giovedì 30 aprile 2015

Prodotti Home Made - Sapone per la lavatrice

Ben ritrovati miei amati lettori,
oggi vorrei introdurvi un nuovo argomenti a cui tengo particolarmente: 
I Detergenti Fatti in Casa con Prodotti Naturali.
Sempre più spesso siamo schiavi delle multinazionali che ci rendono le cose facili e immediate, a volte dannose per il nostro organismo, e altre volte, semplicemente Costose. 
Per preservare le nostre tasche da acquisti compulsivi del tipo "perché quello serve sempre" o "perché quello è essenziale" o "perché altrimenti cosa usi?" (cosa che succede SEMPRE quando entro in un supermercato), oggi vi voglio proporre qualche "RICETTA" per fare in casa dei detergenti che vi faranno risparmiare denaro e guadagnare in salute ^_^ 

Cominciamo con 


SAPONE PER LAVATRICE IN TABS:


Occorrente: 

  • 5 litri di acqua
  • 1 saponetta di marsiglia puro
  • 100g di bicarbonato
  • poche gocce di olio essenziale della fragranza che preferite (io uso limone, pompelmo o arancia)

Procedimento: 

  1. Portare ad ebollizione l'acqua.
  2. Quando bolle, aggiungere la saponetta di marsiglia precedentemente ridotta in scaglie, e far sciogliere bene.
  3. Una volta sciolta la saponetta, far intiepidire il composto.
  4. Aggiungere, a questo punto, il bicarbonato e far sciogliere bene.
  5. Versare il composto in una o più pirofile (cercando di mantenere uno spessore di circa 3cm al massimo).
  6. Far raffreddare e lasciare riposare per almeno 10 ore, in modo che il tutto si solidifichi.
  7. "Sformare" e tagliare in rettangolini (di circa 4cm x 6cm).
  8. Confezionarli ad uno ad uno con della pellicola trasparente da cucina (perché tendono ad essere umidi e perché così facendo, si ha già la dose pronta per l'uso)
Utilizzo:
Ad ogni lavatrice, sostituite il detersivo industriale con una di queste Tabs posta direttamente all'interno del cestello (ovviamente togliete la pellicola da cucina).

Vantaggi: 
- Si scioglierà facilmente grazie all'acqua contenuta.
- Il bicarbonato avrà azione "sbiancante e antimacchia".
- La saponetta di marsiglia garantirà l'igiene e la pulizia del prodotto.
- AVRETE UN SAPONE FUNZIONALE E UN PO' PIÙ NATURALE e la soddisfazione nell'utilizzare qualcosa creato da voi, sarà immensa!!!

(l'immagine è presa da internet perché momentaneamente sono impossibilitata ad effettuare foto, è quindi un'immagine puramente indicativa)

-Marika-

martedì 28 aprile 2015

Il Significato Nascosto Dei Cartoni Animati - Parte 3

Per la nostra rubrica cartooniana oggi parliamo del
"CASO BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO"

Tra le favole più famose (riprodotta anche dalla Disney sotto forma di cartone animato) c'è
La Bella Addormentata Nel Bosco. La versione più conosciuta è stata scritta dai fratelli Grimm ma pochi sono a conoscenza di una precedente versione scritta da Giambattista Basile un po' più violenta e cruda nella quale la protagonista viene violentata e messa incinta dal principe e si risveglia alla nascita del figlio.
I fratelli Grimm l'hanno rivisitata in maniera più soft e l'hanno resa più "alla portata dei bambini".
Secondo lo psicologo Bruno Bettelheim, non mancano significati nascosti anche nella versione della favola, più "innocua" scritta dai Grimm.

Malefica: è la fata che lancia la maledizione alla piccola Aurora che nella visione dello psicoanalista austriaco rappresenta il Ciclo Mestruale, evidente passaggio dall'età infantile all'età adulta.


La morte della fanciulla: anche in questo tratto, sempre secondo gli studi di Bettelheim, il significato più evidente è la rappresentazione della fine dell'infanzia.


Il bacio del Principe: è il passaggio subito correlato alla morte della fanciulla: muore l'infanzia della bambina e si risveglia donna entrata nell'età adulta.


-Marika-



lunedì 27 aprile 2015

I Segreti Della Nonna - Parte 5

Siamo al quinto appuntamento con questa (a parer mio) bellissima rubrica! 
Oggi parliamo di Cucina! Eh si, di programmi tv o blog dedicati alla cucina ce ne sono a migliaia, ma io non vi proporrò il classico "post culinario", oggi la nonna ci insegnerà dei trucchetti relativi a singoli ingredienti =)
Ecco allora i tre consigli di questa settimana:

PER UN AGLIO PIU' LEGGERO
Per rendere più delicato l'aglio mettetelo in padella con la sua pellicina bianca, la camicia, dopo aver tolto le bucce più secche. Potete anche eliminare il germoglio centrale verdastro oppure, prima di usarlo, lasciatelo a bagno per cinque minuti nel latte bollente. 
 

CON IL BURRO, IL LATTE NON ESCE!
Il latte non traboccherà più dal pentolino durante la bollitura se strofinerete con un pezzetto di burro il bordo del pentolino.


NON HO L'AFFETTATRICE PER IL CARPACCIO!
Se desiderate affettare un pezzo di carne per realizzare un piatto di carpaccio ma non avete l'affettatrice, mettete la carne nel freezer per qualche ora, estraetela e tagliatela con un coltello da cucina ben affilato.


-Marika-

domenica 26 aprile 2015

The Ice Cream Book Tag

Nel blog di una cara amica, Noemi , ho trovato questo divertente giochino libroso =) 
Oggi ve lo propongo "a modo mio"


THE ICE CREAM BOOK TAG
Abbina un libro ad ogni gusto di gelato:

PISTACCHIO:Un libro con copertina verde

NOCCIOLA:Una serie molto lunga che vorresti leggere, ma che probabilmente non farai e perchè...
(perché ho sempre qualche altro libro a cui do priorità)

FRAGOLA:Un libro con la storia d'amore più dolce

VANIGLIA:Il tuo classico preferito

MENTA: Un libro per bambini che ti piace

FIOR DI LATTE:Un libro molto lungo che hai letto velocemente

-Marika-

venerdì 24 aprile 2015

25 Aprile: La Liberazione dell'Italia e La Leggenda Del Bocolo

Cari amici, 
domani è una data importante per tutti gli Italiani perché 70 anni fa, il nostro Paese è stato liberato dalle truppe Nazifasciste ed è cominciata una nuova "Vita post Guerra".
Ma forse non tutti sanno che il 25 aprile è una data importante in particolar modo per i Veneziani (come me), infatti è il giorno di San Marco, il Santo patrono di Venezia appunto. 
In questa giornata, vige la tradizione del "Bocolo": gli uomini regalano alle donne speciali della loro vita (moglie, mamme, figlie...) un Bocciolo di Rosa Rossa. 
Per questo oggi voglio raccontarvi:

LA LEGGENDA DEL BOCOLO:

Nella seconda metà dell'Ottocento la figlia del Doge Orso I Partecipazio, Maria, amava, ricambiata, un giovane di umili origini, un certo Tancredi. 
Il Doge ovviamente non approvava la relazione, così la fanciulla consigliò all'amato di andare a combattere contro i Turchi per nascondere la propria condizione con la gloria delle imprese. La fama di Tancredi fece il giro del mondo, il giovane si distinse valorosamente in guerra, ma fu ferito mortalmente e cadde su un roseto bianco. 
Prima di morire però affidò all’amico Orlando un bocciolo tinto del rosso del suo sangue perché lo consegnasse alla sua amata come estremo pegno d’amore. 
Il 25 aprile, il giorno dopo aver ricevuto da Orlando il messaggio d’amore dell’innamorato, Maria fu trovata morta nel suo letto con il bocciolo sul petto. 
Da allora, il 25 aprile la tradizione vuole che lo stesso omaggio sia ripetuto dai veneziani perché ognuno di essi possa esprimere i propri sentimenti alla persona amata.

giovedì 23 aprile 2015

L'Amore è stato sufficiente...

Condividere con voi ciò che amo, è per me fonte di gioia immensa. Per questo oggi voglio dedicarvi, con tutto l'amore possibile, questa bellissima citazione tratta dal libro di Paulo Coelho "Sono come il fiume che scorre"
(tratto da uno dei brani che compongono questo libro, questo pezzetto è relativo all'incontro dello scrittore brasiliano con la quarta -se non sbaglio- moglie di Henry Miller, grandissimo artista letterario).


-Marika- 

martedì 21 aprile 2015

Il Significato Nascosto Dei Cartoni Animati: Parte 2

Eccoci di nuovo con questa neonata rubrica dedicata ai segreti nei cartoons, oggi la dedico al  "CASO WINNIE THE POOH" 

In un articolo della Canadian Medial Association sono stati diagnosticati ed identificati disturbi mentali nei personaggi principali di Winnie the Pooh.

Christopher Robin: SCHIZOFRENIA
Un malfunzionamento nella percezione della realtà che è sicuramente evidente nel bambino protagonista, che lo porta ad avere allucinazioni in cui immagina che i suoi giocattoli sono vivi e gli parlano. 


Winnie The Pooh: BULIMIA
Anche se non si può considerare come un disturbo mentale, la bassa autostima di Pooh è il risultante psicologico nel suo eccessivo bisogno per il miele. 

Pimpi: DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATO
Una condizione mentale in cui ogni cosa è fonte di stress. Il maialino diventa eccessivamente nervoso diverse volte e questo è evidente nel modo in cui le orecchie si contraggono.

Tigro: SINDROME DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITA'
Il tigrotto è affetto da ADHD. Non riesce a controllare la sua iperattività ed è estremamente impulsivo. 

Tappo: OSSESSIVO COMPULSIVO
Un disturbo d'ansia in cui la persona soffre di pensieri ossessivi e tendenze compulsive. Questi possono essere visti nel coniglietto con azioni incontrollabili come la pulizia a livello estremo.

Uffa: DISTURBO NARCISISTICO DI PERSONALITA'
Il gufo è eccessivamente preoccupato di sé stesso. Crede di essere l'animale più intelligente. Secondi alcuni pareri soffre anche di Dislessia.

Ih Oh: DEPRESSIONE
Stato mentale caratterizzato d un sentimento sconsolato e cupo e mancanza di attività. Senza tante spiegazioni, il disturbo è più che evidente nell'asinello. 

Kanga: SINDROME DELLA LEONESSA
Madre iperprotettiva, è chiaramente ossessionata dal controllo del suo piccolo Ro. 
-Marika-


lunedì 20 aprile 2015

I Segreti Della Nonna - Parte 4

Buongiorno miei Tesori =) 
Bentornati al consueto appuntamento con la rubrica dedicata ai segreti della nonna.
Oggi l'argomento principale è il "Fai Da Te".
Quante volte ci ritroviamo alle prese con dei lavoretti per risolvere piccoli danni e ottimizzare la nostra casa? E quante volte gli uomini risultano "inutilizzabili" (che sia per lavoro, poco tempo, per poca voglia o altri impegni)? Ecco qui tre piccole perle per migliorare la nostra quotidianità!!! 


DOVE "APPUNTARE" GLI APPUNTI
Qualche volta capita di avere molti impegni e non avere un'agenda nella quale appuntarli. Oppure messaggi lasciati in "custodia" a noi per qualcun altro e che tendiamo a dimenticare. O ancora, quando finiamo il latte e non abbiamo una lavagnetta sulla quale scrivere la lista della spesa. La soluzione? 
Procuratevi una cornice, verniciatela del vostro colore preferito, incollate al posto della tela dipinta un foglio di sughero (reperibile al ferramenta) e appendetela in cucina. Tenete a portata di mano puntine, fogli e penna. Potrete utilizzarla per appuntare i messaggi, gli appuntamenti, la lista della spesa o i promemoria!!! (qui sotto due bellissime idee)


QUALCHE TRUCCO PER LE TENDE (anche senza l'aiuto del tappezziere) 
- Per dare l'illusione di una maggiore altezza della stanza, le tende vanno fissate al di sopra della finestra. 
- Il maggior flusso di luce penetra dalla parte più alta della finestra, quindi è meglio evitare mantovane, in particolare quando i soffitti sono molto bassi.
- Per una buona luminosità, montate un bastone più lungo rispetto alla larghezza della finestra. In questo modo le tende possono essere facilmente raccolte ai lati, scoprendo interamente i vetri.


CHIODI E MARTELLO
Quando si usano i chiodini piccoli e corti c'è il rischio di pestarsi le dita con il martello: per evitarlo, tenete il chiodo con una molletta per i capelli. Se il legno nel quale state inserendo il chiodo tende ad aprirsi, arrotondate la punta del chiodo prima di usarlo (ad esempio con della carta vetrata). Per non rovinare l'intonaco quando si pianta un chiodo formate una pallina di mollica di pane, appiattitela, infilatevi il chiodo e appoggiatela al muro. Poi colpite la testa del chiodo con il martello senza paura: non vi pesterete le dita e non rovinerete neppure l'intonaco.




-Marika-

domenica 19 aprile 2015

Le Vite Impossibili Di Greta Wells - Andrew Sean Greer

Vi propongo una piccola recensione di un libro che ho letto a Gennaio di quest'anno =) 
Le vite impossibili di Greta Wells 


Ecco la trama trovata sul sito di IBS:

1985. Dopo la morte del suo amato fratello gemello Felix, e la fine della lunga relazione con il compagno Nathan, Greta Wells decide di iniziare un trattamento psichiatrico. Ma la cura ha effetti collaterali inattesi, e Greta si ritrova trasportata nelle vite che avrebbe potuto vivere se fosse nata in epoche diverse. Nel 1918, in cui Greta è un'adultera bohémienne; e nel 1941, dove Greta si scopre invece madre e moglie devota. Anche se lontane nel tempo e diverse tra loro, le tre vite di Greta Wells hanno innegabili affinità: sono tutte segnate da tensioni famigliari e scelte difficili, da perdite e doni del destino, e in ciascuna vita c'è un prezzo da pagare per riuscire a spuntarla. Così la Greta del 1985 scopre che le sue alias sono imprevedibili, uniche, come forse lo è anche lei. Perché questo viaggio nel tempo è un viaggio all'audace scoperta di se stessa. Mentre la cura volge al termine, e il tempo avrà svelato i suoi paradossi, Greta dovrà scegliere quale se stessa voler essere, quale tempo e vita abitare. Avvolto da un'atmosfera magica, "Le vite impossibili di Greta Wells" non è solo un romanzo che racconta un viaggio nel tempo, ma delinea il ritratto struggente e indimenticabile di una donna dalla complessità inesauribile, cui neppure il tempo può tracciare i confini.

E qui di seguito la mia piccola recensione =) 


-Marika-

venerdì 17 aprile 2015

Tè, Tisane e Infusi

I diversi tipi di tè, le tisane e gli infusi sono sempre stati una mia grande passione. 
Adoro il tempo di attesa prima di assaporarle, adoro i profumi che si sprigionano nell'aria mentre sono immerse nell'acqua, adoro riconoscere i diversi gusti e profumi e indovinare da cosa sono composte, adoro tutti i passaggi che mi porteranno poi ad assaporare queste deliziose bevande. 
Non c'è un tipo di tè (tisana o infuso) che preferisco in assoluto, li amo tutti e la soddisfazione maggiore è data dalla "Prima Volta" con un determinato tipo di infuso. 
Il desiderio più grande che ho, è di andare in Inghilterra e in Cina per poter comprendere le differenze tra le Regole del Tè di uno e dell'altro posto. Tutta la questione della Cerimonia dedicata al servizio del tè, è qualcosa di talmente affascinante che non riesco ad immaginarla nella sua pienezza. 

Per oggi posso solo regalarvi una perla di saggezza trovata on line

"Non trovo mai una tazza di tè abbastanza grande o un libro abbastanza lungo da soddisfarmi."
Clive Staples Lewis

Quadro di Daniel F.Gerhartz

-Marika-

martedì 14 aprile 2015

Il Significato Nascosto Dei Cartoni Animati

Spesso sentiamo dire che i cartoni animati celano significati più profondi di quelli che si vedono palesemente... Ma quali sono questi misteri nascosti tra le scene dei più famosi cartoni animati? 
Oggi vorrei sottoproporvi il "Caso Biancaneve e i 7 nani".

Ho sempre ritenuto che BIANCANEVE fosse un titolo sospetto, ma davanti a quelle dolci immagini e a quelle bellissime canzoni, chi avrebbe mai detto che l'argomento principe è la droga

Il professore dell'Università di New York, Mitchell Stephens ha dato un nuovo significato ai nomi dei personaggi chiave:

Biancaneve è un chiaro riferimento alla "polvere bianca" cioè la cocaina.

Cucciolo (in inglese "Doopey", significa SFATTO): è il primo sintomo della dipendenza da cocaina, trascuratezza ed instabilità.

Brontolo (in inglese "Grumpy", significa IRRITABILE): intrattabile, rappresenta l'astinenza. 
Eolo (in inglese "Sneezy", significa COLUI CHE FA STARNUTI): le conseguenze dell'abuso di cocaina sull'apparato orofaringeo e nasale. 

Gongolo (in inglese "Happy", significa ALLEGRO): rappresenta lo stato di euforia temporaneo.

Mammolo (in inglese "Bashful", significa SCHIVO): il disagio dei cocainomane che evita rapporti umani e sociali.

Dotto (in inglese "Doc", DOTTORE): saccenza e sensazione di onnipotenza.

Pisolo (in inglese "Sleepy", ASSONNATO): l'ultimo stadio, stanchezza e dolori articolari. 

-Marika-

lunedì 13 aprile 2015

I Segreti Della Nonna - Parte 3

Salve amici miei, 
eccoci ritrovati con la nostra bellissima rubrica dedicata ai segreti della nonna =) 
Oggi parliamo di Casa Perfetta! 


"IL PROFUMO DI CASA MIA"
Bagnate un battuffolo di cotone con acqua di Colonia o con una goccia del vostro profumo preferito e mettertelo nel sacchetto dell'aspirapolvere. Così facendo, il profumo si diffonderà per la stanza mentre fate pulizia.



"VIA I CATTIVI ODORI DAL BAGNO"
Per togliere qualsiasi odore poco gradevole dal vostro bagno, realizzate un sacchetto con una retina di plastica, riempitelo di palline di canfora e mettetelo nella cassetta esterna del water, poi tirate l'acqua.



"LA FALSA VENATURA DEL MARMO" 
Se scoprite che sul marmo si è formata una crepa, prendete una candela e versate all'interno della crepa alcune gocce di cera. levigatela con una lametta da barba e la fessura sembrerà una venatura di marmo.


-Marika-


domenica 12 aprile 2015

L'analfabeta Che Sapeva Contare

Buonasera miei bellissimi amici, 
ho appena cominciato un libro che ritengo (per le poche pagine lette), ESILARANTE. 
Oggi vorrei farlo conoscere anche a voi: 

L'analfabeta che sapeva contare di Jonas Jonasson 

Ecco per voi la trama trovata sul sito www.ibs.it  (e al più presto la mia recensione) : 
Il 10 giugno 2007, il re e il primo ministro della Svezia scompaiono durante un ricevimento ufficiale al castello reale. Si diffonde la voce che entrambi non si sentissero bene, ma la verità è diversa, e la storia molto più complicata. Tutto ha inizio a Soweto, dove vive Nombeko, una ragazzina particolare che non sa né leggere né scrivere, ma che è molto curiosa e non sta mai ferma. E, soprattutto, ha una confidenza sorprendente e innata abilità con i numeri e le equazioni più complesse. Un piccolo genio che, grazie all'algebra, si trova catapultata dai sobborghi di Johannesburg, nel cuore di un intrigo mondiale, nel centro del mondo, a stretto e pericolosissimo contatto con il re di Svezia e il suo primo ministro. Eccentrici personaggi accompagnano questa piccola analfabeta che sa contare: un disertore americano leggermente matto, due fratelli gemelli che però all'anagrafe sono una sola persona, tre ragazzine cinesi negligenti, una baronessa coltivatrice di patate e, come detto, il re svedese e il primo ministro.
-Marika-




lunedì 6 aprile 2015

I Segreti Della Nonna - Parte 2

Eccoci ritrovati con questa nuova rubrica settimanale (che spero davvero di riuscire a mantenere!)
Oggi vi proporrei qualche segreto di bellezza =) dovrei chiamare questo post "i segreti della nonna senza rughe" :D 

Ecco i tre consigli utili per mantenerci sempre belle :D 

"PER I CAPELLI: COME SPAZZOLARLI"
Sembra una cosa facilissima e rientra nelle attività quotidiane ma ci sono delle piccole attenzioni da seguire. 
Per non spezzare i capelli cominciate a spazzolare ogni ciocca partendo da pochi centimetri sopra le punte, in modo da sciogliere i nodi presenti più in basso, e proseguite con spazzolate che iniziano sempre più in alto, sino a raggiungere l'attaccatura del capello. In questo modo le vostre chiome non saranno sottoposte ad uno stress eccessivo ed eviterete di spezzare le punte cercando di sciogliere nodi inestricabili!



"PER IL VISO: ACQUA A GARGANELLA"
Acqua, acqua e ancora acqua: tutti, dai medici alle estetiste, insistono sull'importanza di una buona idratazione anche dall'interno. Bevete almeno due litri di acqua ogni giorno per assicurare alla pelle il ricco apporto di liquidi, ossigeno e oligo-elementi che conferiscono una carnagione sana, ferma e luminosa.



"PER IL CORPO: BAGNO O DOCCIA?"
Il relax nella vasca può essere un grande piacere, ma tende a disidratare la pelle. Meglio dare la preferenza alla doccia, con acqua tiepida più che bollente, perché il calore dilata i pori e provoca anch'esso secchezza della cute. Se proprio non volete rinunciare al piacere di un bagno, concedetevelo solo di quando in quando e non prolungate troppo il tempo di immersione. 


-Marika-

domenica 5 aprile 2015

Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban

Come vi ho già detto (credo) sono una lettrice accanita. Leggo più di quanto possa permettermi (infatti partecipo a gruppi di scambio di libri per cercare di dare il giro alle mie letture) e spesso mi chiedo se ciò che ho percepito durante una lettura, sia la stessa cosa che ha percepito qualcun altro con la medesima lettura.

Per questo oggi mi è venuto in mente di sottoporvi alle mie impressioni riguardante i libri che passano sotto le mie zampacce ^_^ 
Chiamarla “recensione” mi sembrava ridicolmente esagerato, perché non sono una critica letteraria e non so neanche scrivere così bene (mi ci impegno tanto però eh)… 
Vorrei iniziare quindi una “rubrica saltuaria” sulle impressioni riguardanti i libri che sto leggendo o che ho appena terminato di leggere. 


Comincerei dall’ultima lettura che ho terminato:  
HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN:

Piccola trama trovata nel web:
"Harry rientra per la terza volta ad Hogwarts dopo essere fuggito dalla casa degli zii ed aver preso il Nottetempo. A scuola sono previste nuove materie come divinazione e cura della creature magiche, oltre ad uscite organizzate a Hogsmeade. Scopre che Sirius Black è evaso da Azkaban e gli stà dando la caccia. A scuola inoltre scopre che suo padre, Sirius, Lupin e Peter Minus avevano fondato un gruppo illegale e non dichiarato di animagi per proteggere Lupin che era un lupo manaro. Viene fuori che Sirius custodiva il segreto sul vero indirizzo dei Potter, informazione che aveva passato a Voldemort. Sisrius uccide parecchie persone tra cui l'amico Peter Minus, delitto per il quale sarà inviato ad Azkaban. Per tutto il tempo Harry avrà a che fare con i Dissennatori, creature che si nutrono della felicità e dei bei ricordi della gente. Alla fine, il colpo di scena: Minus non è morto ma si era trasformato in Crosta, il topo di Ron e Sirius non è cattivo ma in realtà cerca in tutti i modi di difendere Harry, essendo il suo padrino."

Che dire di questo libro che non sia già stato detto milioni di volte? È assolutamente INCREDIBILE. Adoro questa saga da quando sono piccina e ho visto e rivisto i film migliaia di volte. Quest’anno mi sono ripromessa di rileggere l’intera saga perché sono del parere che vedendo spesso i film, ci si perda (mentalmente) moltissimi dettagli essenziali!

In questo libro, ad esempio,

non ricordavo assolutamente che Grattastinchi avesse un ruolo così essenziale nei riguardi di Sirius Black.

Non ricordavo che Harry avesse passato un mese prima dell’inizio della scuola a Diagon Alley e assolutamente

non ricordavo di Florian Fortebraccio, il gelataio dove Harry passava tutti i pomeriggi durante la permanenza a Diagon Alley.
Inoltre ho assaporato la vittoria della Coppa del Quiddich dei Grifondoro come se fossi stata una spettatrice attiva *_*


Erano almeno 10 anni che non leggevo questo libro e devo dire che è stato emozionante come la prima volta =)  mi ha stupita nonostante conosca la storia come conosco le mie tasche, mi ha esaltata perché ho combattuto le battaglie di Harry, Hermione, Ron e soprattutto la guerra che ha visto coinvolto Hagrid con il povero Fierobecco contro i Malfoy. Cosa dire di più? AMO la Rowling per aver scritto questi bellissimi e intelligentissimi libri.

La zia J (come mi piace chiamare la Rowling) è stata assolutamente geniale, degna di una stima esagerata, essenziale per la crescita di “noi Potteriani”. 


A questo libro va un bel 9!! 
(Tolgo un punto perché odio il fatto che Peter Minus sia riuscito a scappare :@)


-Marika-

sabato 4 aprile 2015

BUONA PASQUA

Per augurarvi una meravigliosa e serena Pasqua, vi regalo qualche pucciosissima idea ^_^ 








 BUONA PASQUA!!! 
-Marika-